top of page
Cerca

A DAY IN THE LIFE: COS'é?

Pensiamo a quando eravamo bambini, che ricordi abbiamo della nostra routine? Io mi ricordo che andando alle elementari, ogni giorno, esattamente nello stesso luogo quando ero a circa un km dalla scuola mi faceva male la pancia. Ricordo quando con mia nonna preparavo il budino. Ricordo quando con mio cugino giocavamo su un divano sfasciato facendo finta che ci fossero i coccodrilli e la lava sul pavimento.

Alcuni di questi eventi, soprattutto di quando ero piccolina, li ricordo solo perchè ho rivisto delle foto.

E quando giro le pagine degli album mi accorgo che sono rare le immagini in cui sono con i miei genitori (probabilmente erano proprio loro ad avere in mano la macchina fotografica).

Ora da mamma penso “Mio figlio che ricordi avrà da grande? Qualche selfie insieme fatto con il cellulare? Foto in cui io non compaio mai? Qualche scatto in posa con finti sorrisi?”


Arianna e Nicola hanno capito tutto questo, non mi conoscevano ma hanno deciso di fidarsi e di buttarsi in questa, apparentemente, folle avventura. La proposta era quella di passare del tempo insieme, dove io sarei stata il loro occhio esterno che racconta il legame e le abitudini in questo momento della loro vita.


Sarei stata invisibile alla loro routine e rispettosa dei loro ritmi e scelte.


Indipendentemente dalla mia presenza, hanno organizzato questa giornata come avrebbero fatto in una normale domenica d’estate.

Alzarsi, preparare tre scatenati bambini, fare colazione nel solito bar, mettere una candelina in chiesa, giocare al parco, pranzo, riposino e poi gita all’aperto con cena al sacco. Rientro a casa, doccia, nanna.


Ecco una piccola parte della loro storia.


Se anche a te piacerebbe avere il ricordo autentico di una giornata in famiglia, con gli amici, o di una ricorrenza speciale contattami su Whatsapp al 3462122426 oppure mandami una mail a info@elisacesca.com.

bottom of page